AziendaInvestitoriStampaSostenibilitàLavora con Noi
Wind print logo

Supportare il business e migliorare la qualità del servizio


Il Sistema di Gestione Integrato è il sistema attraverso il quale WIND ottimizza i processi operativi, con l’obiettivo di supportare il business, migliorandone progressivamente le performance. 

Fin dal suo esordio WIND opera seguendo elevati standard qualitativi, previsti dalle principali norme internazionali di riferimento.
Le certificazioni ottenute nel corso degli anni vengono regolarmente verificate da un Organismo di Certificazione accreditato.
L’insieme delle certificazioni è stato unificato in un unico sistema denominato Sistema di Gestione Integrato (SGI).
Le certificazioni che attualmente costituiscono il SGI sono:


Certificazione conseguita

Anno di conseguimento

Norma di riferimento
Ambiente2000UNI EN ISO 14001
Salute e Sicurezza dei lavoratori2001BS OHSAS 18001
Qualità2002UNI EN ISO 9001
Responsabilità Sociale2004SA 8000
Sicurezza delle Informazioni
(Security Operation Center)
2007ISO IEC 27001
Sicurezza delle Informazioni
(Data Center RM-MI)
2014ISO IEC 27001

L'SGI opera secondo le seguenti linee guida:

• definizione e gestione dei processi secondo regole comuni;

• monitoraggio dei processi tramite indicatori di performance;

• miglioramento continuo dei processi aziendali.

Il Sistema di Gestione Integrato è basato sulla Politica Integrata che definisce le linee guida e gli obiettivi per tutti gli ambiti coperti dal sistema. La Politica Integrata è significativa della modalità con cui WIND affronta i temi legati alla Sostenibilità, e fornisce una chiave di lettura per una corretta interpretazione e comprensione dei risultati ottenuti.