AziendaInvestitoriStampaSostenibilitàLavora con Noi
Wind print logo
Essere più vicini alle persone, oggi, implica anche essere attenti ai problemi ambientali. In Wind da 14 anni, dagli inizi della nostra attività, operiamo in regime di certificazione ambientale ISO 14001. In questi anni abbiamo posto un’attenzione particolare alla gestione dei consumi elettrici, allo smaltimento dei rifiuti, alla gestione del parco auto e della mobilità delle persone.
Tra maggio e settembre 2014 abbiamo condotto insieme agli esperti del WWF un’analisi delle nostre emissioni di CO2. L’analisi ha evidenziato che oltre il 90% di queste emissioni è generato dai consumi elettrici della rete di telecomunicazioni, ed ha confermato Wind tra gli operatori più efficienti in termini di consumi energetici nel mercato delle telecomunicazioni in Italia. La stessa efficienza che ci ha consentito di essere “più vicini” ai nostri clienti offrendo loro in questi anni il miglior rapporto qualità-prezzo.
Nei prossimi cinque anni investiremo ulteriori 15Ml€ in efficienza energetica, che ci porteranno a ridurre le nostre emissioni relative del 54%( tonnellate di CO2 per Gigabyte di traffico dati). Stiamo inoltre incrementando l’acquisto di energia rinnovabile portandola al 70% del totale.
Le tecnologie di telecomunicazione possono contribuire significativamente ad innovare gli attuali modelli di produzione e consumo per renderli compatibili con le risorse di un solo pianeta.
È anche per questo che, in partnership con WWF, continueremo a monitorare le nostre emissioni, svolgeremo attività congiunte di sensibilizzazione delle nostre persone e sosterremo le campagne WWF per proteggere il Pianeta.