AziendaInvestitoriStampaSostenibilitàLavora con Noi
Wind print logo

La Società consortile denominata «Dono per…», costituita in data 30 marzo 2015 i cui soci fondatori sono: Telecom, Vodafone e Wind e aperta a tutti gli operatori di rete fissa e mobile non ha scopo di lucro ed ha per oggetto l’utilizzo delle numerazioni solidali (455XY), per lo svolgimento di iniziative di raccolta e distribuzione di fondi a scopo di beneficenza nel rispetto della normativa di legge e di regolamento di volta in volta vigente.
Dono Per è stata pensata per rispondere alle esigenze del mercato, con l’obiettivo di valorizzare il settore, portare nuovi strumenti e competenze tecnologiche, diffondere la propria cultura di impresa e accompagnare anche le associazioni più piccole in un percorso di crescita formativa.
L’ obiettivo è gestire le iniziative per la raccolta e la distribuzione di fondi a scopo benefico nonché di finanziamenti in favore di partiti o movimenti di natura politica o sociale, come previsto dalla nuova normativa in vigore e inoltre non essendo a fini di lucro eventuali utili di gestione, che la società dovesse conseguire, saranno impegnati in progetti di carattere sociale e/o benefico  o saranno reinvestiti nell’attività sociale.

Cosa rimane invariato
Come succede oggi, tutte le donazioni che i clienti faranno attraverso le numerazioni brevi, verranno interamente devolute alle associazioni (ONLUS).

Cosa cambia:
«Dono Per…» chiederà alle Associazioni una fee del 2% per una serie di servizi aggiuntivi che gli operatori hanno implementato per rispondere alle esigenze di un mercato in evoluzione e che le Onlus richiedono ormai da tempo.
Dal 1° ottobre 2016 tutte le richieste di raccolta fondi dovranno essere inviate a Dono Per…: 
http://www.dono-per.it/

Codice di autoregolamentazione