AziendaInvestitoriStampaSostenibilitàLavora con Noi
Wind print logo

Wind adotta una scuola Per il terzo anno consecutivo, Wind ha voluto “adottare” gli studenti delle 4° superiori degli istituti: ITIS Mattei di San Donato Milanese, Hertz di Roma e per la prima volta l’Istituto Pitagora di Napoli. In questi anni ci siamo resi conto che tra scuola e mondo del lavoro c’è sempre stata e c’è ancora oggi troppa distanza ed è per questo che grazie alla collaborazione con la Fondazione Sodalitas abbiamo ideato un percorso formativo e professionale della durata di otto mesi che accompagna i giovani studenti dalla 4^ alla 5^ e che, parallelamente alla formazione scolastica, aiuta ad acquisire molte delle competenze necessarie per entrare con successo nel mondo del lavoro. I nostri quindici colleghi, che per l’occasione sono diventati i Mentori, hanno messo a disposizione dei ragazzi circa 100 ore complessive tra formazione, incontri e confronti sui temi di più stretta attualità e utilità in materia di lavoro. Il progetto ha previsto inoltre incontri per la preparazione allo stage aziendale nonché, per ciascuno studente, uno stage estivo della durata di 2 settimane, presso Wind o presso altre imprese. 

Nuova Vita per il tuo Cellulare Si è conclusa con successo l’iniziativa Nuova Vita per il tuo Vecchio Cellulare, svolta in collaborazione con Medici Senza Frontiere e Comprocellulari.it. Il progetto ha riguardato due aspetti principali: l’attenzione all’ambiente e il sostegno alle attività mediche in Sud Sudan, una delle emergenze più critiche e dimenticate. Grazie all’aiuto di Wind e dei suoi dipendenti sono stati raccolti più di 15.000 euro attraverso la raccolta di vecchi telefonini presso le principali sedi aziendali, un grande risultato ottenuto attraverso l’entusiasmo e la partecipazione delle nostre persone. Un vecchio telefonino ha il valore di almeno 1 euro. Il ricavato ha consentito a Medici Senza Frontiere di assicurare per 3 mesi un trattamento completo per la cura della malnutrizione a 70 bambini oltre a garantire la nascita di 500 bambini con un parto sicuro e cure ostetriche di qualità.

Donazione sangue Grazie alla preziosa collaborazione della Croce Rossa Italiana e dell’Avis, da ormai 7 anni i dipendenti di WIND partecipano alla donazione di sangue che si svolge due volte l’anno (aprile ed ottobre), nelle sedi di Roma, Milano, Ivrea e Napoli. Un gesto di aiuto semplice ma importante, un’iniziativa di solidarietà a cui i dipendenti Wind anno dopo anno partecipano con maggiore entusiasmo e in numero crescente. Il sangue è indispensabile nei servizi di primo soccorso, medicina d’urgenza e per il trattamento delle malattie oncologiche.

Race for the cure Per il 10° anno consecutivo, Wind partecipa alla Race For the Cure, la maratona organizzata dalla Susan G.Komen Foundation, per sostenere la lotta contro il tumore al seno e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione. Wind negli ultimi 4 anni si è aggiudicata il premio come seconda squadra aziendale con il maggior numero di iscritti e da sempre contribuisce alla ricerca raddoppiando il valore di tutte le sue iscrizioni. Il contributo offerto ad un’iniziativa così importante aiuterà tante donne ad affrontare la malattia. Wind ringrazia la Susan G. Komen per lo straordinario lavoro che quotidianamente svolge nella lotta ai tumori al seno e i propri dipendenti per l’impegno e la passione con cui ogni anno partecipano all’iniziativa.