AziendaInvestitoriStampaSostenibilitàLavora con Noi
Wind print logo

Certificazione Ambientale

Wind si avvale sin dal 2000 un Sistema di Gestione Ambientale conforme alla normativa UNI EN ISO 14001.
La norma certifica che l’azienda ha un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività, e ne ricerca sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e sostenibile. 
Gli “obiettivi ambientali” più rilevanti sono la progettazione, l’installazione e l’esercizio degli apparati di rete fissa e mobile con basso impatto ambientale sia in termini di emissioni elettromagnetiche, sia di impatto visivo e acustico; la raccolta differenziata dei rifiuti speciali e il loro recupero; la prevenzione dell’inquinamento in aria e al suolo, il risparmio energetico dei siti. 
Per mantenere questi risultati, Wind ha predisposto un sistema di monitoraggio basato su un insieme di indicatori che prevede la raccolta periodica e strutturata di dati al fine di verificarne il corretto andamento rispetto agli obiettivi e ai traguardi prefissati ogni anno.

Molti sono i progetti e le iniziative con impatto sugli aspetti ambientali portati avanti (es. la gestione dei rifiuti tramite raccolta differenziata, l’utilizzo di carta riciclata, le auto elettriche, impianti fotovoltaici, green procurement, etc ).