AziendaInvestitoriStampaSostenibilitàLavora con Noi
Wind print logo

Approccio al Cliente

I valori di Wind sono chiarezza, trasparenza e semplicità, questo è il nostro DNA.

Lo dimostrano ad esempio le molte iniziative, adottate fin dalla nascita dell’azienda, che rendono accessibili le informazioni e le modalità operative di Wind all’esterno. Ad esempio, da ormai quasi dieci anni, Wind pubblica un Bilancio di Sostenibilità che rende trasparenti i risultati non solo economici ma anche sociali e ambientali. Da 12 anni Wind ha un Sistema di Certificazione Ambientale soggetto ad audit esterno e, dal 2005, unico tra gli operatori TLC in Italia, un Sistema di Certificazione Integrato (Qualità, Ambiente, Sicurezza e Responsabilità Sociale), che garantisce, anche verso l’esterno, che le modalità operative dell’azienda siano etiche e sicure.
Wind basa inoltre le proprie attività sul dialogo continuo con coloro che sono “portatori di un interesse” nei suoi confronti, i cosiddetti “Stakeholders”: innanzitutto i Clienti, ma anche le Associazioni dei Consumatori, i Dipendenti, la Comunità Finanziaria, le Organizzazioni Sindacali, le Istituzioni, la Collettività, i Fornitori e i Partner commerciali, valutando le loro esigenze e proposte di miglioramento.

Per questo chiarezza e trasparenza sono al centro anche della struttura dei nostri stessi servizi.

Offerta: la trasparenza è la caratteristica principale dell’offerta Wind. Il cliente sceglie la soluzione che preferisce per comunicare, senza sorprese. Wind applica una tariffazione senza scatto alla risposta e calcolata sulla base dei singoli secondi di conversazione del cliente. E’ questo il “Minuto Vero” di Wind, che garantisce l’assoluta certezza del consumo degli effettivi secondi utilizzati, senza sorprese e quindi con una spesa sicura. 

Ad esempio, se si effettua una telefonata di 70 secondi, vengono conteggiati esclusivamente gli stessi 70 secondi utilizzati, senza scatti anticipati e senza nessuno scatto alla risposta. Le offerte Wind correttamente e in piena trasparenza, consentono di consumare tutti i secondi previsti nella soluzione scelta.

Stessa trasparenza anche per le offerte Internet. Wind ha, qualche anno fa, anticipato il mercato superando il concetto di traffico a tempo, offrendo una navigazione illimitata sottoposta alle regole di consumo del cliente (la cosiddetta fair usage policy). Questo modello è stato declinato prima per la navigazione da Smartphone, con l’offerta “Internet No Stop”, e in seguito per la navigazione da PC con l’offerta “Mega Unlimited”.

Con questa soluzione il cliente non ha mai costi aggiuntivi sulla navigazione in Internet, e può utilizzare al meglio il proprio Smartphone. 

Consumi
: Wind offre ai suoi clienti un ampio ventaglio di soluzioni per avere sempre sotto controllo le caratteristiche della propria offerta, il proprio traffico e credito residuo.

Con un semplice SMS o accedendo on line è sempre possibile, in modo completamente gratuito, conoscere direttamente tutte le offerte e promozioni attive sulla propria linea telefonica, o attivare direttamente on-line le offerte Wind del momento. Nello stesso modo è possibile tenere sotto controllo il traffico della propria linea e verificare il proprio credito residuo. Wind è stata inoltre il primo operatore a fornire ai propri clienti il controllo real-time di costo e credito residuo in automatico al termine della chiamata.

Per i clienti che utilizzano Smartphone e Tablet, MyWind è l’applicazione che permette, in modo semplice e intuitivo, di controllare, gestire e personalizzare la propria linea mobile, verificando consumi e traffico residuo, ricaricando, modificando l’offerta, attivando promozioni. MyWind consente inoltre di trovare i Negozi Wind più vicini alla propria posizione e di ricevere promozioni dedicate.