Wind print logo

Più vicini all’Italia, più vicini agli italiani

Nasce All Inclusive Solidale – Più vicini all’Italia, l’iniziativa promossa da Wind insieme ai suoi clienti per essere presenti e attivi contro la crisi. Una modalità semplice, un progetto selezionato da sostenere e il 100% dei fondi destinati alla solidarietà.

L’iniziativa

All Inclusive Solidale – Più vicini all’Italia sostiene progetti sociali italiani che operano a favore di chi è oggi più colpito dalla crisi: anziani, famiglie e bambini. Progetti con ricadute dirette sul territorio, obiettivi chiari, risultati misurabili.

In rete, insieme

Wind ha scelto di non essere sola e di fare squadra con i propri clienti, valorizzando il concetto di responsabilità sociale. Un intento di comunità solidale per garantire la massima efficacia a ogni singolo intervento.

1 attivazione,
1 donazione,
100% di contributi
a sostegno
della comunità

Aderire è semplice. Attiva All Inclusive Solidale: ogni mese, con 50 centesimi del tuo conto, potrai sostenere un progetto di solidarietà e consentire a Wind di raddoppiare la tua donazione, destinando altri 50 centesimi. I fondi raccolti vengono interamente devoluti all’associazione beneficiaria titolare del progetto sostenuto. Periodicamente, sul nostro sito troverai gli aggiornamenti sugli importi raccolti e sulle attività realizzate.

carita

emporio

Il primo intervento vale per sette

Il primo intervento selezionato da Wind è a sostegno dell’Emporio della solidarietà – la solidarietà spesa bene promosso dalla Caritas. Con All Inclusive Solidale, adotteremo 1200 famiglie in difficoltà attraverso i sette Empori di Ascoli Piceno, Gorizia, Lamezia Terme, Pescara, Prato, Roma e Trieste. In tutti gli Empori, sarà possibile trovare i prodotti alimentari e di igiene indispensabili per ogni nucleo familiare.

*Progetto di raccolta fondi promosso da Wind in collaborazione con la Caritas di Roma a favore della rete degli Empori della Solidarietà

L'Emporio della solidarietà - la solidarietà spesa bene è un progetto promosso dalla Caritas per offrire, alle famiglie in difficoltà, una spesa solidale.

Con All Inclusive Solidale i clienti Wind e Wind adotteranno 1200 famiglie che potranno recarsi negli empori e fare gratuitamente acquisti di prodotti di prima necessità: latte, tonno, olio, pannolini e omogeneizzati sono soltanto alcuni dei prodotti sempre disponibili.

Ogni Emporio, organizzato come un piccolo supermercato con insegna, carrelli, scaffali e casse automatiche rilascerà tessere a punti per fare la spesa. Le tessere, di valore proporzionale alle esigenze delle famiglie, sono assegnate secondo il criterio di favorire le richieste più urgenti.

All Inclusive Solidale finanzia gli Empori delle Caritas di Ascoli Piceno, Gorizia, Lamezia terme, Pescara, Prato, Roma e Trieste. Si stima che il fabbisogno mensile per famiglia (in media 4 componenti) sia pari a circa 86€: cartellini con il logo dell'iniziativa saranno presenti sugli scaffali dei beni donati. 

Ogni mese, in questa pagina, pubblicheremo aggiornamenti del progetto e l'ammontare dei contributi raccolti.

Dal lancio del progetto ad oggi grazie alla generosità dei clienti ed a Wind che raddoppia le donazioni sono stati acquistati negli empori della solidarietà generi alimentari di prima necessità per oltre 6.000 pezzi. Tra le forniture acquistate: uova, pasta, tonno, biscotti e zucchero; latte per agli empori di Roma, Trieste e Lamezia Terme, carni per l’emporio di Prato, olio d’oliva per gli empori di Gorizia, Trieste e Pescara, pesce per l’emporio di Ascoli Piceno.