Wind print logo

Qualità Wind

Wind superpremiata per i servizi offerti
Wind è stata premiata Migliore Operatore Mobile per la soddisfazione complessiva dei clienti in tutta Italia sulla base di un sondaggio condotto dall'Istituto Tedesco Qualità e Finanza. Agli intervistati è stato chiesto di dare un voto alla qualità dei servizi offerti dagli operatori di telefonia, tra cui: l'offerta dei prodotti, l'assistenza, la relazione con i clienti e il rapporto qualità-prezzo. Il risultato è stato più che soddisfacente: Wind, oltre ad essere premiato come Migliore Operatore Mobile, ha conquistato il primo posto per i Campioni del Servizio ed è stato valutato l'operatore dal Migliore Rapporto Qualità-Prezzo.

Migliore Operatore Mobile

L'Istituto Tedesco Qualità e Finanza a maggio 2013 ha effettuato un sondaggio online per analizzare la customer satisfaction degli italiani rispetto alla qualità e al prezzo dei servizi mobili. Dai 1.354 giudizi raccolti, espressi da clienti ed ex-clienti dei passati 12 mesi dei 5 principali operatori mobili (TIM, VODAFONE, WIND, TRE, POSTE MOBILE) in Italia, Nel settore degli operatori mobili sia per il servizio in abbonamento, sia per la ricaricabile, tramite un sondaggio online, Wind è risultato essere il migliore.

Migliore rapporto Qualità-Prezzo

Dallo stesso sondaggio online per analizzare la customer satisfaction degli italiani rispetto alla qualità e al prezzo dei servizi mobili, Wind è apparso come l' operatore mobile con il Migliore Rapporto Qualità-Prezzo.

Campioni del Servizio Nr 1 WIND

Wind ha ottenuto questo premio grazie a un sondaggio online che ha raccolto 2.069 giudizi espressi dalla clientela ad aprile 2013 e si basa su un efficiente strumento di misura del servizio vissuto in prima persona dai clienti, il SES (Service Experience Score, “Punteggio sul servizio vissuto“), sviluppato dall'Istituto Service Value, partner dell'Istituto Tedesco Qualità e Finanza, e dalla Università Goethe di Francoforte.

I Sigilli di Qualità sono delle licenze con una durata annuale che basano la loro veridicità su indagini imparziali, condotte dall'Istituto Tedesco Qualità e Finanza, pubblicate periodicamente sul Corriere Economia. L'Istituto, fondato dalla rivista economica tedesca Focus Money (parte del gruppo editoriale Burda) è leader europeo delle indagini di qualità con un´esperienza ultradecennale in Germania. Conduce ricerche di mercato finalizzate ad analizzare l'aspetto economico e qualitativo delle aziende attive in diversi settori, tra cui anche quello delle Telecomunicazioni.

I suoi sigilli sono quindi una garanzia di Qualità per i consumatori e di successo per le aziende che li ricevono.