AziendaInvestitoriStampaSostenibilitàLavora con Noi
Wind print logo

Intervista a Maximo Ibarra, CEO di Wind

WIND Business Factor L’incubatore virtuale lanciato da WIND nel 2011 per supportare la creazione e lo sviluppo delle imprese e dei giovani imprenditori in Italia, è ormai una realtà riconosciuta nel panorama nazionale delle start-up e degli investitori nell’ambito dell’innovazione hi-tech e digital ed anche per gli innovatori che operano nei settori emergenti, dell'eccellenza italiana e del Made in Italy. La piattaforma mette a disposizione dei giovani startupper ed imprenditori tre strumenti:
• una palestra formativa dove sviluppare le proprie capacità imprenditoriali, manageriali e comunicative, consultando oltre 350 video tutorial ed interviste.
• una rete di aziende partner che mettono a disposizione della community know-how, risorse e competenza.
• la possibilità di iscriversi al Wind Startup Award , la nuova edizione del programma di formazione e selezione rivolto alle startup e alle imprese innovative italiane nelle categorie Digital Innovation, Italian Innovation e Social Innovation, che premia gli imprenditori più innovativi con servizi di telefonia mobile Wind, programmi di accelerazione o incubazione in Italia e in Silicon Valley e premio in denaro per la startup o l'iniziativa profit e non profit nella categoria Social Innovation.

La tua idea di impresa Wind è main partner dell’iniziativa Latuaideadimpresa, il progetto coordinato da Confindustria e patrocinato dal Ministero dell’Istruzione per la diffusione della cultura d’impresa nella scuola superiore. Si tratta di una gara tra le idee imprenditoriali degli studenti in competizione sulla piattaforma web latuaideadimpresa.it, uno spazio online che coinvolge studenti, insegnanti e imprenditori favorendo l’interazione sul tema dell’imprenditorialità, dell’innovazione d’impresa e delle competenze richieste dal mondo del lavoro. Per diffondere l’importanza di un modo di fare impresa eticamente sostenibile ed in linea con i propri valori Wind ha istituito il contest Latuaideaditrasparenza, una gara in cui gli studenti potranno confrontarsi e proporre idee, video, fotografie sul tema della trasparenza evidenziando l’importanza di sviluppare un mercato con un impatto sociale ed ambientale sostenibile.

Intervista a Massimo Angelini, Direttore PR Wind

Luiss Enlabs È una vera e propria “fabbrica delle startup” a livello nazionale e internazionale. Il centro operativo dell’iniziativa è un incubatore di 1500 mq presso l’ala Mazzoniana della stazione Termini che ospita oltre 200 ragazzi e 34 startup offrendo corsi, servizi e contatti con potenziali investitori. Wind e Luiss sponsorizzano il progetto. Si tratta di un’iniziativa che guarda al futuro e che serve al paese mettendo insieme energie, competenze, voglia di fare e capacità imprenditoriale. L’obiettivo è quello di fornire a studenti ed aspiranti imprenditori un’importante opportunità nel mercato del lavoro, trasformando le migliori idee di business in iniziative economiche di successo. Luiss Enlabs supporta le migliori idee di impresa dando la possibilità ai futuri imprenditori di sviluppare il proprio business mettendo a loro disposizione:spazi di lavoro, corsi di imprenditoria e l’assistenza di mentori qualificati.