AziendaInvestitoriStampaSostenibilitàLavora con Noi
Wind print logo

Wind Startup Award: la finale il 3 febbraio in Luiss Enlabs

02.02.2015

Roma - Wind Startup Award, il programma di accelerazione e formazione di Wind Business Factor dedicato all'ecosistema startup e alle idee e ai progetti capaci di innovare e creare valore proclamerà martedì 3 febbraio i vincitori dell’edizione 2014. La finale del concorso durante la quale una giuria di esperti proclamerà i tre vincitori, sarà ospitata nella sede dell’acceleratore di startup Luiss EnLabs in via Giolitti a Roma. I 6 progetti finalisti saranno presentati a un panel di esperti e investitori per aggiudicarsi due borse di studio in Silicon Valley e un premio in denaro. Le sei startup che si sfideranno nella finale sono:
ComunicaCity, mobile app che aiuta la pubblica amministrazione a comunicare meglio con cittadini e imprese.
Customapp, un’applicazione web che aiuta le aziende ad individuare la propria nicchia di clienti online, ordinando, raccogliendo e profilando le migliaia di richieste di preventivo presenti sul portale.
Mooca, il primo servizio di social mobility via smartphone progettato per offrire e richiedere passaggi in tempo reale, nel momento in cui se ne ha bisogno.
Snapback, realizza interfacce touchless che permettono di utilizzare in modo innovativo gli smart devices senza la necessità di guardarli e toccarli.
Tooteko, il sistema che trasforma i modelli tattili delle opere d’arte in modelli parlanti, rendendo accessibili i luoghi dell'arte tradizionali ai non vedenti.
Voverc, il metodo più veloce e semplice per gestire la comunicazione aziendale. Consente infatti di ottenere un numero fisso e un centralino cloud in 59 secondi.

Durante l’incontro Wind presenterà "Make Your Mark", nuovo programma di responsabilità sociale del Gruppo Vimpelcom, di cui Wind fa parte, che ha l'obiettivo di "Aiutare i giovani a costruire il proprio futuro" (Helping Young People Shape Their Future) di fronte delle grandi sfide che li attendono.

Nel corso dell’evento verrà presentato DEVICELAB@LUISSENLABS powered by WIND dedicato alle startup che sviluppano applicazioni mobili. Lo spazio e i device consentiranno alle startup di testare le loro app sui modelli più venduti e aggiornati presenti sul mercato.

Wind Startup Award è l’edizione 2014 della startup competition organizzata da Wind Business Factor per selezionare, formare e premiare le imprese e le idee di business più interessanti e innovative dello scenario italiano. Dal 2011 ad oggi sono state valutate oltre 800 application, formati più di 70 team e premiate 13 startup.