AziendaInvestitoriStampaSostenibilitàLavora con Noi
Wind print logo

Wind Business Factor: l’Italian Tour dello Startup Award fa tappa a Torino

24.11.2016

Roma, 24 novembre 2016 – Wind Business Factor, la piattaforma di social business sviluppata da Wind, farà tappa a Torino il 25 novembre con il Wind Startup Award | Italian Tour, roadshow in quattro tappe alla scoperta dei progetti imprenditoriali più innovativi del territorio italiano. L’iniziativa, che si svolge nell’ambito del Wind Startup Award arricchendone la proposta di valore con opportunità concrete di confronto e di networking, è realizzata in collaborazione con Luiss EnLabs, uno dei principali acceleratori di startup in Europa, e con Talent Garden, la più grande piattaforma fisica in Europa per i talenti del digitale.

Dopo il successo dell’evento inaugurale a Milano, il secondo appuntamento dell’Italian Tour si aprirà con gli interventi di Wind, Talent Garden e Luiss Enlabs, e proseguirà con la sessione di pitch delle sei startup selezionate, che saranno valutati da una giuria di esperti. Il progetto ritenuto più interessante e di valore passerà direttamente alla fase semifinale del Wind Startup Award. Nel corso dell’incontro sarà raccontata anche la testimonianza di due casi italiani di spicco: AdEspresso, startup che ha conquistato il successo in Silicon Valley, e Gnammo, startup con sede a Torino che ha creato il proprio business investendo sul social eating. In occasione dell’evento di Torino sarà lanciato il Wind Green Award, il premio che Wind Business Factor dedica ai progetti di impresa e alle startup che propongono soluzioni innovative per affrontare alcune delle principali sfide dello sviluppo sostenibile. Il team vincitore accederà ad un percorso di Incubazione Light in Impact Hub Milano della durata di 2 mesi e riceverà un grant di 5.000 euro.

Sono in programma altre due tappe, a Pisa e a Cosenza, del Wind Startup Award | Italian Tour che si concluderà a gennaio 2017. Maggiori informazioni a questo indirizzo


Wind Business Factor è una delle più grandi business community italiane e, ad oggi, ha raggiunto l’importante obiettivo di attivare un network di oltre 33.300 imprenditori e innovatori iscritti alla piattaforma e circa 21.000 fan/follower sui principali social media, dando supporto a più di 5.000 tra idee e startup iscritte alla business community. I visitatori della piattaforma possono usufruire di circa 300 video tutorial formativi realizzati appositamente per l'Academy di Wind Business Factor e 650 contenuti con testimonianze di imprenditori, investitori ed esperti di settore. Wind Business Factor è stato sviluppato in collaborazione con il Gruppo DigiTouch, primo Ad-Tech Group e uno dei principali player indipendenti in Italia attivo nel Digital Marketing e società quotata sul mercato AIM Italia.