AziendaInvestitoriStampaSostenibilitàLavora con Noi
Wind print logo

Wind offre ai neolaureati e neodiplomati un ambiente dinamico in cui iniziare un percorso stimolante e di crescita professionale. L’intero processo di selezione è gestito in prima persona dai nostri referenti delle Risorse Umane e ha inizio con la valutazione e la convocazione dei profili più adatti alle posizioni aperte.

Le metodologie e gli strumenti utilizzati per la selezione sono diversificati in relazione al tipo di profilo ricercato.

La politica di selezione del personale di Wind, che è improntata al rispetto dei principi di pari opportunità e tutela delle diversità, privilegia l'inserimento di giovani alla loro prima esperienza professionale. Per i neolaureati e neodiplomati il processo di selezione si compone delle seguenti fasi.

Test online

Nel primo step del processo di selezione, misuriamo le capacità verbali e numeriche dei candidati, le competenze linguistiche, le capacità di ragionamento logico e multitasking grazie ai nostri test online

Prova di gruppo

Il secondo step del processo di selezione è rappresentato da una prova di gruppo. Durante la prova osserviamo i candidati per valutare le capacità relazionali e cognitive, oltre che la propensione a lavorare in un team.

Colloquio con Human Resources

Il terzo step del processo di selezione è rappresentato da un colloquio individuale con i referenti Risorse Umane di Wind. Questo colloquio è utile per approfondire la conoscenza reciproca fra il candidato e l’azienda, valutare il background accademico ed eventuali esperienze professionali, le aspettative per il futuro, le attitudini e la motivazione.

Colloquio con il manager di linea

In caso di idoneità, i candidati incontrano i manager di linea. Lo scopo di questo step del processo di selezione è la valutazione delle conoscenze tecniche della coerenza del profilo con la posizione aperta.

Feedback

Il processo si chiude con la restituzione del feedback sull’esito della selezione.