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Carta dei Servizi

La Carta dei Servizi Wind

La Carta Servizi è uno strumento di trasparenza messo a disposizione da Wind a tutela del Cliente. La Carta Servizi ha infatti il fine di informare i Clienti sui loro diritti e sugli impegni di qualità assunti da Wind in relazione all'attività di fornitura di servizi per un continuo miglioramento degli standard di qualità e dei canali di contatto a disposizione dei clienti. Attraverso tale strumento WIND si uniforma, tra le altre, alle disposizioni in tema di qualità nelle Carte dei Servizi di telecomunicazioni stabiliti dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni con le delibere 78/02/CONS, 179/03/CSP, 254/04/CSP,104/05/CSP, con la nuova Delibera 154/12/CONS, 131/06/CSP, 79/09/CSP, 244/08/CSP. Per ogni informazione relativa alla disciplina contrattuale e riguardante aspetti diversi da quelli trattati nella Carta del Cliente, si fa specifico rinvio alle Condizioni Generali di Contratto.

CARTA DEI SERVIZI

 

Indici Qualità Telefonia Fissa

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha fissato, con delibera 254/04/CSP, disposizioni specifiche relativi alla qualità ed alle carte dei servizi di telefonia vocale fissa che le imprese fornitrici di servizi di comunicazione elettronica sono tenuti a rispettare, anche al fine di garantire che gli utenti finali abbiano accesso ad informazioni complete, comparabili e di facile consultazione.

ALLEGATO 1

 

Indici Qualità Telefonia Mobile

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha fissato, con la nuova delibera 154/12/CONS, disposizioni specifiche relativi alla qualità ed alle carte dei servizi di comunicazioni mobili e personali che le imprese fornitrici di servizi di comunicazione elettronica sono tenuti a rispettare, anche al fine di garantire che gli utenti finali abbiano accesso ad informazioni complete, comparabili e di facile consultazione.

ALLEGATO 2 da 1 a 10

 

1^ campagna AGCOM di drive test  (1° semestre 2013)

 

ALLEGATO 2 da 11 a 19 

 

Indici Qualità Internet da Postazione Fissa

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha fissato, con delibera 131/06/CSP e delibera 244/08/CSP, disposizioni specifiche relativi alla qualità ed alle carte dei servizi di accesso a Internet da postazione fissa che le imprese fornitrici di servizi di comunicazione elettronica sono tenuti a rispettare, anche al fine di garantire che gli utenti finali abbiano accesso ad informazioni complete, comparabili e di facile consultazione.

ALLEGATO 3

Indici Qualità dei servizi telefonici di contatto (Call center) nel settore delle comunicazioni elettroniche

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha fissato, con delibera 79/09/CSP, i principi e le regole cui si conformano gli operatori nell'erogazione dei servizi telefonici di contatto, al fine di garantire un livello adeguato di qualità delle prestazioni rese.

ALLEGATO 4

Caratteristiche del Servizio mobile

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha fissato, con delibera 154/12/CONS, le disposizioni ed i criteri specifici, relativi alla qualità ed alle carte dei servizi di comunicazioni mobili e personali, anche al fine di garantire che gli utenti finali abbiano accesso ad informazioni complete, comparabili e di facile consultazione.

ALLEGATO 5

 

 

Qualità del servizio dati della rete mobile

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha fissato, con Delibera 154/12/CONS, le modalità per la rilevazione e valutazione della qualità del servizio relativa alle connessioni dati a larga banda per le reti mobili, basata su campagne di misura sul campo (cd. Drive test). La prima campagna è stata effettuata dalla Fondazione Ugo Bordoni per conto dell’Autorità nel corso del primo semestre 2013. I risultati della campagna sono dettagliati nel file allegato.

ALLEGATO 6

 

 

Resoconti Qualità

Telefonia Fissa - Resoconto 2013

Telefonia Mobile - Resoconto 2013

Internet - Resoconto 2013  

Call Center - Resoconto 2013

Relazione annuale 2013

Telefonia Fissa - 2° semestre 2013

Telefonia Mobile - 2° semestre 2013

Internet da Postazione Fissa - 2° semestre 2013

Servizi Assistenza Clienti - 2° semestre 2013

Telefonia Fissa - 1° semestre 2013

Telefonia Mobile - 1° semestre 2013

Internet da Postazione Fissa - 1° semestre 2013

Servizi Assistenza Clienti - 1° semestre 2013

Telefonia Fissa - Obiettivi 2014

Telefonia Mobile - Obiettivi 2014

Internet da Postazione Fissa - Obiettivi 2014

Servizi Assistenza Clienti - Obiettivi 2014

Telefonia Fissa –  Resoconto anno 2012

Telefonia Mobile – Resoconto anno 2012

Internet – Resoconto anno 2012

Call Center – Resoconto anno 2012

Relazione annuale del 2012

Telefonia Fissa – Obiettivi 2013

Telefonia Mobile – Obiettivi 2013

Internet – Obiettivi 2013

Call Center – Obiettivi 2013

Telefonia Fissa – Resoconto 2° semestre 2012

Telefonia Mobile – Resoconto 2° semestre 2012

Internet – Resoconto 2° semestre 2012

Call Center – Resoconto 2° semestre 2012

Telefonia Fissa – Resoconto 1° semestre 2012

Telefonia Mobile – Resoconto 1° semestre 2012

Internet – Resoconto 1° semestre 2012

IPTV – Resoconto 1° semestre 2012

Call Center – Resoconto 1° semestre 2012

Telefonia Fissa – Relazione anno 2011

Telefonia Mobile – Relazione anno 2011

Internet – Relazione anno 2011

IPTV – Relazione anno 2011

Call Center – Relazione anno 2011